fbpx

News Cinema


Matilde Gioli, l’attrice italiana più richiesta al cinema

matilde gioli diventare attrice cinema

Il vero nome dell’attrice italiana Matilde Gioli è Matilde Lojacono, nata a Milano nel 1989. Attualmente è tra le giovani promesse del cinema italiano. Laureata in filosofia, stravolge la sua vita quando decide di intraprendere la carriera di attrice viene scelta da Paolo Virzì nel film “Il capitale umano”, dove recita la parte di Serena Ossola, la figlia del personaggio interpretato dall’attore Fabrizio Bentivoglio. Durante…

Diventare un attore famoso a 19 anni: Vincenzo Crea è il futuro del cinema italiano

diventare attore cinema italiano

19 anni e una carriera da attore davvero promettente! Vincenzo Crea è la dimostrazione che se c’è passione e motivazione, l’età non conta. L’amore per la recitazione è arrivato molto presto, guardando film in compagnia del padre e partecipando alle prime recite scolastiche. Da subito Vincenzo ha sentito il bisogno di trasmettere agli altri le emozioni che provava lui stesso e ha deciso che voleva…

Stefano Accorsi: decollare grazie a uno spot

stefano accorsi diventare attore spot

Crede nel destino, Stefano Accorsi: 2 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, 1 Globo D’oro e 2 Ciak d’Oro come miglior attore protagonista, oltre a una Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. “Credo però – ha dichiarato in un’intervista a Grazia – che il destino vada aiutato: la felicità non arriva se non parte da dentro. Ed…

Festival di Cannes 2018: i vincitori tra sorprese e stravaganze

vincitori festival di cannes 2018

Festival di Cannes 2018: ne abbiamo viste di tutti i colori. Dal rosa confetto dell’abito principesco di Chiara Ferragni, neomamma tornata da poco nel Bel Paese, al nero delle Louboutin di Kristen Stewart, sfilate con nonchalance dall’attrice proprio sul red carpet. E questo solo per quel che riguarda i look dei vip, perché molti lampi multicolori hanno costellato il firmamento del Festival: il fuggi-fuggi di…

Facce da spot: Paolo Bernardini, dalla pubblicità al cinema

attore spot tv fiction cinema

Le pubblicità in televisione e sul web lo hanno reso famoso in Italia, tanto da essersi guadagnato un ruolo come attore nel nuovo film di Ridley Scott “Tutti i soldi del mondo”. Classe 1981, Paolo Bernardini è un modello e attore italiano, di origine belga. La passione per il cinema e la recitazione e la forte dedizione hanno portato Paolo a ottenere, tra il 2006…

Attrici italiane classe 1980: la quadra tra studio e lavoro

studio lavoro cinema attrici italiane 1980

Attrici italiane: belle certamente, ma soprattutto brave. Gli anni 80 rappresentano una decade dorata per il cinema italiano al femminile, annoverando tra le nate sotto la sua buona stella Laura Chiatti, Martina Stella e Vittoria Puccini solo per citarne alcune. Ma la classe 1980 in particolare ha regalato ai nostri schermi moltissime soddisfazioni, con attrici italiane eclettiche, che spaziano dal cinema alle serie tv, dai…

Chris Pratt: da cameriere disperato a sex symbol hollywoodiano

chris pratt fare attore cinema

Eccezion fatta per i figli d’arte, nessuno nasce famoso. Non solo, ma molti divi di Hollywood non se la passavano granché bene prima di rivolgersi ad un’agenzia che fornisse loro opportunità di contatto con le produzioni e i nomi che contano. Molti fra questi, che vedremo nel dettaglio più avanti dedicando una pagina alle loro rocambolesche avventure pre-hollywoodiane, facevano lavori comuni, alcuni sottopagati se non…