fbpx

Agenzia

First Model & Actor nasce per realizzare i sogni  dei volti nuovi che desiderano iniziare a lavorare nel mondo della moda, della televisione, del cinema e della pubblicità, come modello, modella, indossatore, indossatrice, attore, attrice, figurante televisivo, fotomodello, fotomodella o influencer.
La First Model & Actor è un’agenzia di moda seria, creata da professionisti competenti e di successo, che lavorano da anni nel mondo della moda, della televisione e del cinema.
L’obiettivo dell’agenzia First Model & Actor è quello di portare i propri nuovi volti, modelli, fotomodelli, indossatori, figuranti televisivi e cinematografici ad ottenere i migliori risultati professionali.

Grazie a direttori casting dell’agenzia First, che possono vantare un’esperienza trentennale nel settore e una reputazione consolidata, trasformare talento e ambizione in una professione è possibile.
Per First Model & Actor serietà significa rispetto. Il rispetto che meritano i sogni e il talento dei volti nuovi che rappresenta e accompagna fin dal primo provino in agenzia. Rispetto significa impegno. L’impegno per aiutarli a realizzare i loro sogni in questo campo rappresentandoli ai casting più adatti alle loro caratteristiche.

È compito di un’agenzia seria organizzare i provini in modo da conciliare scuola e carriera: la First Model & Actor lavora spesso con ragazzi e ragazze giovani e questo impone un impegno maggiore e una maggiore responsabilità. A nessun ragazzo verrà infatti mai chiesto di trascurare la scuola, ma si organizzeranno i casting e i lavori  a misura dei tempi e delle disponibilità di ciascuno.
Seguire passo passo, personalmente ed individualmente la carriera dei propri volti nuovi, è la priorità dell’agenzia First Model & Actor, quello che fa la differenza, lo stile che la contraddistingue.

 

Come funziona il provino in agenzia

Per diventare modella, fotomodella, attrice o modello, fotomodello, attore, figurante televisivo, dovrai iniziare facendoti conoscere partecipando ad un casting/provino in agenzia.

Ecco come funziona:

1. Compila il modulo

Compilata la scheda di partecipazione che trovi qui, l’agenzia farà una prima valutazione e se risulterai in linea con le richieste della clientela, verrai contattato telefonicamente per il casting di selezione nella sede dell’agenzia più vicina a te.

2. Fatti conoscere

Un’agenzia seria non si può basare solo sull’immagine, ma ha bisogno di conoscere e valutare personalmente le persone con cui lavorare. Per affrontare qualsiasi tipo di attività è importante metterci impegno determinazione e passione. Durante il colloquio in agenzia si cercherà di capire la motivazione, quali sono le aree di interesse che più appassionano il candidato e quelle per cui è più portato.

3. Provino tecnico/attitudinale

È  compito dell’agenzia valutare le potenzialità lavorative del candidato, anche tenendo conto che si tratta di una prima volta. In questo caso non si valuteranno particolari abilità tecniche, ma soprattutto l’attitudine e la voglia di imparare.