fbpx

Influencer

L’influencer è una figura che ha fatto la sua comparsa nel mondo della moda e dello spettacolo solo negli ultimi anni, ma che sta guadagnando sempre più importanza agli occhi del pubblico e dei brand di moda.

Punto di incontro tra moda e spettacolo, l’influencer vive sui social, dove può avere un canale YouTube, un profilo Instagram o un blog che utilizza per mostrarsi ai suoi follower proponendo foto e video di se stesso, dei prodotti che utilizza, dei locali che frequenta e così via. L’influencer condivide quindi con chi lo segue il suo stile di vita in una maniera che sia il più possibile onesta, così da guadagnare credibilità e diventare un punto di riferimento per molti. Solo così si può instaurare il rapporto di fiducia che permette di influenzare e orientare le persone durante gli acquisti, che è la grande forza di ogni influencer.

Per diventare influencer bisogna coniugare le proprie doti di modello/a, attore/attrice a quelle di utilizzo efficace dei social media, così da far crescere costantemente il proprio pubblico, grazie a contenuti in grado di generare moltissime interazioni come like e commenti.

Per le aziende coinvolgere un influencer significa raggiungere un pubblico vasto e fidelizzato utilizzando un canale privilegiato ad un costo relativamente basso, motivo per cui sono figure sempre più richieste.

Di norma l’influencer infatti inizia a diventare interessante per le aziende quando supera i 10 mila follower, ma le occasioni di collaborazioni con i brand diventano tanto più interessanti, quanti sono alti i numeri.

L’agenzia First Model & Actor può aiutarti ad iniziare una carriera da influencer, valorizzando la tua immagine sui social media e facendo da tramite con le aziende, per collaborazioni e progetti soddisfacenti per tutte le parti interessate.

Mettiti in gioco!

Compila la scheda per partecipare ai casting di selezione in agenzia.