fbpx

Come diventare attrice in Italia: i segreti del successo di Imma Piro

diventare attrice italia imma piro intervista

L’attrice napoletana Imma Piro svela i segreti del suo successo in un’intervista esclusiva per l’agenzia di moda e spettacolo First Model & Actor.

Imma Piro, ha fin da subito dimostrato il suo talento, iniziando la sua carriera ancora giovanissima prima come modella e poi attrice di cinema, televisione e teatro. L’esordio è nel ‘74 con Giancarlo Giannini nel film “Il Bestione”, cui sono seguiti film e ruoli sempre più importanti.

Recita, infatti, al fianco di artisti come Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Paolo Stoppa, Celentano e Pozzetto, fino ai compagni di lavoro più recenti tra i quali spiccano: Raul Bova, Alessandro Gassmann, Riccardo Scamarcio, Claudio Gioè, Laura Chiatti, Claudio Bisio, Michele Placido, Ennio Fantastichini, Sabrina Ferilli, Cristiana Capotondi in “Compagni di scuola”, Elena Sofia Ricci in “Orgoglio”, ecc.

Accanto a lei spiccano, inoltre, nomi internazionali come Penelope Cruz in “La Ribelle”, Max Von Sidow, il premio oscar Murray Abraham e Sandrine Kimberlaine.

Imma è un’attrice eclettica che vanta nel suo curriculum grandi maestri della regia come i grandi Francesco Rosi ed Eduardo De Filippo fino ai più recenti Enzo Monteleone e Alexis Sweet ne “Il Capo dei Capi”, Massimiliano Bruni in “Viva l’Italia”, ma anche i suoi compagni di viaggio sono stati attori grandi e generosi.

Proprio in questi giorni sono iniziate le riprese di “Rosa Pietra e Stella”, in cui Imma interpreta il ruolo di Anna, madre della protagonista della film per il cinema diretto da Marcello Sannino, ambientato tra Portici e Napoli.

Negli ultimi anni proprio per questo prestigioso bagaglio di esperienza, ha accettato di diventare anche un’insegnante molto apprezzata, senza trascurare il suo amatissimo lavoro di attrice. L’attrice italiana Imma Piro è un ottimo esempio di talento e qualità.

 

 

Nessun trucco dietro una carriera così brillante: per diventare attore/attrice in Italia la bellezza non è tutto, servono tanto studio e professionalità. Il talento era importante già negli anni ’70, ma lo è ancora di più ai giorni nostri. I registi cercano attori preparati, capaci di comprendere il ruolo per i quali sono stati scelti in modo veloce e professionale, e il ruolo dell’agenzia al giorno d’oggi è fondamentale.

Se recitare al cinema e in televisione è sempre stato il tuo sogno e vuoi diventare attrice o attore, compila il form e partecipa ai casting di First Model & Actor.

 

Comments are closed.