fbpx

Il modello First Gianmarco D’Alessio vince la fascia Mister Fotomodello FENALC 2019

diventare mister fotomodello gianmarco dalessio

Classe 1995, originario di Lanuvio, in provincia di Roma. È il giovane modello Gianmarco D’Alessio che si è conquistato la fascia Mister Fotomodello FENALC 2019!

Il primo appuntamento della primissima edizione del concorso nazionale “Miss e Mister Fashion Look FENALC 2019” si è tenuto ad inizio marzo al Pidocchietto di Aprilia, in provincia di Latina.

Sulla passerella hanno sfilato 20 giovani modelli e modelle tra i 15 e i 26 anni. Tra questi, il modello First Model & Actor Gianmarco D’Alessio ha dato prova della sua professionalità, portando a casa il titolo di Mister Fotomodello FENALC 2019.

Ma i successi di Gianmarco non sono finiti qui: a seguito della vittoria, il nostro giovane indossatore ha avuto l’opportunità di portare la sua esperienza anche in radio, ed è stato invitato al programma #livesocial di Radio Roma Capitale per raccontare il suo percorso nel settore moda. Ecco un’anteprima dell’intervista.

 

Com’è nata la tua passione per la moda?

Fin da piccolo ho avuto la passione per la moda, ed ho avuto un forte desiderio di iniziare tale percorso circa un anno e mezzo fa quando mi sono interessato al portamento.

Quali sono state le tue esperienze come modello più significative?

Ho partecipato a diversi eventi tra cui la sfilata “sotto il cielo di Genzano” con vari esponenti del mondo della moda, ma l’esperienza che mi ha soddisfatto di più è stato il concorso di bellezza “Miss e Mister Fashion Look FENALC 2019”, dove ho vinto la fascia Mister Fotomodello FENALC 2019.

partecipare concorso bellezza mister modello

A chi ti affidi per i consigli di stile?

La mia agenzia di Bologna First Model & Actor mi guida dandomi i giusti consigli per la mia immagine e per migliorarmi come modello.

Che suggerimenti vuoi dare a chi come te vuole diventare modello o modella?

Il consiglio che posso dare a tutti i ragazzi e ragazze che decidono di intraprendere questo percorso è quello di essere costanti ed impegnarsi giorno dopo giorno. Non abbattersi davanti alle critiche, perché ci saranno anche persone che cercheranno di ostacolarvi, quindi bisogna essere forti mentalmente e superare anche queste situazioni. L’attività fisica conta: bisogna prepararsi anche da un punto di vista fisico prima di fare una sfilata o uno shooting. L’alimentazione un altro fattore da non sottovalutare, quindi per raggiungere l’obiettivo bisogna avere costanza e impegno.

 

L’esperienza di Gianmarco ci insegna che la passione e la perseveranza possono davvero portarci a realizzare i nostri sogni! Se anche tu vuoi diventare modello o modella, cosa aspetti? Compila il form e partecipa ai casting Fist Model & Actor.

Comments are closed.