fbpx

Le modelle dell’agenzia First per la sfilata di moda “Refuse! Resist! React!” ad Arte Fiera

modelle sfilata moda artefiera 2022

In occasione di Arte Fiera e di Art City White Night 2022, sabato 14 maggio 2022, il corso di Fashion Design Biennio dell’Accademia di Belle Arti di Bologna ha presentato Refuse! Resist! React!, una sfilata coordinata dalla direzione artistica della Prof.ssa Elisabetta Zanelli, docente del corso, a cui hanno preso parte anche alcuni degli indossatori e indossatrici dell’agenzia di model management First Model & Actor.

modelle agenzia bologna sfilata

Un evento che ha fatto molto parlare di sé, tanto da essere stato oggetto di un articolo su Vogue.

 

Una sfilata di moda come azione di denuncia, di protesta, di presa di coscienza

La Sfilata degli studenti del Biennio di Fashion Design, tenutasi presso la sede del centro sociale Làbas di Bologna, punta il riflettore sui principali problemi sociali della società moderna che da numerosi anni influiscono nel mondo della moda, nei contenuti e nelle scelte formali.

sfilata accademia belle arti bologna fashion design

Durante questa performance, gli abiti e gli accessori presentati con fierezza dai nostri modelli First sono diventati un mezzo con cui poter raccontare storie di vita, violenza e discriminazione, plasmando uno spazio in cui dare risalto a pratiche di sostenibilità ambientale e inclusione sociale.

agenzia modelle sfilata bologna roma milano

Indossati da Alexandra, Alice, Ambra, Asia, Denise, Federica, Greta e Mame, questi capi di design ricchi di volumi, materiali e colori si intrecciano in un labirinto di impressioni visive e magnetismo con lo scopo di stimolare una profonda riflessione sul senso della moda.

Guarda il video del backstage e della sfilata con i modelli della nostra agenzia:

 

Guarda il video dell’evento “Refuse! Resist! React!” :

 

La moda come linguaggio e forma di comunicazione

Al giorno d’oggi la moda, grazie alla sua visione innovativa, è vista come veicolo di trasmissione di messaggi universali e inclusivi, in grado di raccogliere eredità del passato per essere strumento di espressione per tutte le generazioni del futuro.

Nell’era della produzione di massa, la vera eccellenza si trova nei materiali lavorati dalle mani dei laboratori artigianali italiani.

modella sfilata bologna artefiera

La sfilata, si colloca all’interno del progetto culturale “Moda e Politica, moda sostenibile, moda solidale” in collaborazione con realtà del territorio che promuovono progetti di sviluppo sociale e di sostenibilità, tra cui la sartoria sociale Social Chic, il Laboratorio Perugino e il Banco Artigiano delle Arti e dei Mestieri.

modella per sfilate

Lavorare nella moda con l’agenzia First Model & Actor

Se anche tu, come i nostri modelli, sogni una carriera nel mondo della moda posando su lunghe passerelle, è arrivato il momento di mettersi in gioco! Proponiti come nuovo volto per il settore fashion, compila il form e partecipa al casting della nostra agenzia First Model & Actor.

 

 

Comments are closed.