fbpx

Come diventare modella di abiti da sposa?

diventare modella abiti sposa

Lavorare nel mondo della moda e sfilare sulle passerelle degli stilisti più prestigiosi è il sogno di tante ragazze e ragazzi. Sono tanti i settori in cui specializzarsi, ma uno in particolare necessita di competenze a 360°: il settore matrimoni.

Diventare una modella di abiti da sposa richiede molta determinazione e preparazione. Ogni anno in Italia si tengono numerosi appuntamenti e fiere dedicate al settore matrimoni. Tra questi, la più importante è la Milano Bridal Week, Sì Sposa Italia Collezioni, dove gli stilisti più affermati presentano i nuovi modelli in un susseguirsi di sfilate dove eleganza e bellezza sono protagoniste.

La modella di abiti da sposa non deve solo saper portare l’abito bianco, ma deve anche interpretarlo al meglio. Durante i servizi fotografici per cataloghi o riviste moda, è importante assumere pose eleganti, capaci di trasmettere emozioni ed evocare leggerezza e grazia.

Oltre all’abito da sposa, vi sono molti altri dettagli da tenere in considerazione: hair style, make-up, gioielli e accessori moda. L’indossatrice deve saper valorizzare ogni singolo elemento del look durante gli shooting. Ecco che entrano in gioco anche competenze da modella manista e fotomodella di calzature.

La forma fisica non sempre è importante: il settore bridal ricerca spesso anche modelle curvy per le proprie linee di abiti bianchi.

Insomma, una forte passione per il settore moda, costanza e determinazione sono gli ingredienti giusti per diventare modella di abiti da sposa.

Se anche tu sogni di lavorare nel settore bridal e partecipare come modella ad appuntamenti e fiere di matrimoni in tutta Italia, compila il form e partecipa ai casting di First Model & Actor.

Comments are closed.