fbpx

Come diventare modella manista in Italia?

diventare modello modella per mani

Per fare il modello o la modella, non sempre occorre essere alti due metri e sfilare sulle passerelle. C’è un ruolo che richiede solo due cose perfettamente in regola: le mani, per diventare manista.

I manisti sono modelli o modelle che lavorano principalmente con le proprie mani. Sono capaci di muoverle al meglio per illustrare con estremo glamour accessori o gioielli in qualsiasi situazione.

Posano per cataloghi di moda, indossano gli accessori più luccicanti o addirittura prestano le proprie mani come controfigura in spot pubblicitari o film al cinema, come il caso di Fabio Marino, il manista italiano più richiesto al mondo, il quale ha posato come controfigura dell’attore Ben Stiller in una sequenza del film Zoolander.

Come i modelli per calzature, anche per diventare manista in Italia è necessario possedere alcuni requisiti. Le dita devono essere lunghe, le mani proporzionate, la pelle perfetta e priva di macchie o ferite, e le unghie sempre pulite e tagliate. Questo significa curare continuamente le proprie mani con creme e maschere idratanti e non rinunciare mai alla manicure. È inoltre fondamentale bere molta acqua per mantenere la pelle sempre luminosa e idratata.

La fermezza è un altro requisito molto importante per i fotomodelli manisti. Durante gli shooting i fotografi richiedono ai modelli di tenere gli oggetti per un periodo prolungato, senza mai muoversi o tremare. Per questo motivo è consigliabile non assumere caffeina prima dei servizi fotografici.

Molti modelli o modelle possono diventare manisti o modelli di gioielli, pur continuando a sfilare sulle passerelle delle sfilate o posando per cataloghi a figura intera.

È il caso di Stefano Sala, modello ed ex concorrente del Grande Fratello VIP, scelto come volto maschile da Morellato per l’ultima campagna internazionale. Stefano ha posato con diversi gioielli e accessori del brand, mostrando a tutti le sue doti da fotomodello manista.

Prendersi cura delle proprie mani è molto importante, ma, per diventare modello manista, non bisogna lasciare nulla al caso e impegnarsi a 360°. Così facendo, il modello o la modella avrà molte più possibilità di farsi notare.

Sei un volto nuovo e sogni una carriera da modella o modello manista? Dimostraci quanto vali! Compila il form e partecipa ai nostri casting. I professionisti di First Model & Actor ti aspettano.

Comments are closed.