fbpx

Brand ambassador: chi è e come diventarlo?

diventare brand ambassador influencer

Chiara Ferragni, Mariano di Vaio, Chiara Nasti e Pietro Boselli. Sono solo alcuni dei fashion influencers italiani conosciuti e seguiti in tutto il mondo. Con oltre 1 milione di followers su Instagram, questi influencers collaborano con moltissime aziende ogni anno, partecipando ad eventi esclusivi del mondo della moda e del cinema italiano e internazionale.

Entrare nello star system grazie ai social network è il sogno di moltissimi aspiranti modelli e attori, ma per riuscirci davvero bisogna avere le carte giuste.

Essere abili su Instagram non basta. Per richiamare l’attenzione degli utenti, e quindi delle aziende, bisogna saper posare negli scatti, raccontare i prodotti, ma soprattutto interagire con i propri followers per guadagnarsi la loro fiducia. Servono quindi le doti che possiedono fotomodelli e attori.

Diventare un fashion influencer apre le porte a molte possibilità lavorative nel mondo della moda e dello spettacolo, ma è solo l’inizio. Il vero obiettivo, a cui bisogna puntare, è diventare brand ambassador.

Il brand ambassador è un influencer scelto dalle aziende per diventare portavoce del marchio. Si tratta di collaborazioni a lungo termine, che vedono anche la partecipazione ad eventi importanti, assieme a moltissime altre figure del fashion world. Un’occasione davvero unica per instaurare nuovi contatti e avviare così nuove collaborazioni.

Per diventare ambasciatori di un brand è importante saper rappresentare l’azienda al meglio, con lo stile e l’attitudine richiesta.

Un esempio è la bellissima modella Paola Turani, fashion influencer di grande successo, scelta per la campagna annuale di Morellato assieme al modello Stefano Sala.

Premiata come influencer dell’anno dalla rivista “Diva e Donna” nel 2017, Paola oggi conta più di 900.000 followers. La preparazione e la determinazione sono state le carte vincenti che hanno permesso a Paola Turani di raggiungere questi obiettivi.

Se anche tu sogni una carriera come influencer nel mondo della moda e vuoi diventare brand ambassador di un marchio importante, mettiti in gioco e invia la tua candidatura a First Model & Actor.

Comments are closed.