fbpx

Come diventare una delle modelle italiane più richieste: Mariacarla Boscono

diventare modella italia mariacarla boscono

Classe 1980 e bellezza magnetica. Come diventare una delle modelle più richieste sulle passerelle dei più grandi stilisti?

Mariacarla Boscono è nata a Roma nel 1980 ed è cresciuta tra l’Italia, New York e il Kenya. Ha iniziato la sua carriera da modella a 16 anni, mostrando sin da subito una forte passione. In poco tempo il suo impegno ha dato i risultati desiderati e nel 1997 sfila per la prima volta sulle passerelle con Alberta Ferretti e Laura Biagiotti. Ma la sua carriera prende ufficialmente il via quando si lega al brand Comme des Garçons.

Dal 2000 Mariacarla diventa una delle indossatrici italiane più richieste, insieme alla supermodella Bianca Balti e alla modella e attrice Eva Riccobono.

Gucci, Versace, Fendi, Missoni, Louis Vuitton, Yves Saint Laurent, Prada, Burberry, Balenciaga, ma anche Chanel, Moschino, Marc Jacobs e Dior. Mariacarla ha calcato tutte le passerelle più importanti e ha posato come fotomodella per le campagne pubblicitarie e le copertine più prestigiose. Basti pensare alla copertina di Vogue dove scambia un bacio molto sensuale con il giovane modello italiano Federico Spinas.

mariacarla boscono modella

Ma qual è il segreto della top model Mariacarla Boscono?

I suoi lineamenti sono molto particolari e di certo Mariacarla non può essere considerata una bellezza convenzionale. Tuttavia, uno dei grandi punti di forza della modella italiana, è la capacità di interpretare gli stili più diversi con grande classe e originalità.

La grande professionalità, il suo carattere forte e la sua determinazione l’hanno portata sfilare in tutto il mondo.

Una donna che ha sempre guardati ai risultati e si è impegnata per raggiungerli. Quando posa per uno shooting o quando cammina disinvolta sulle passerelle, Mariacarla non è mai nervosa, non bada a nessuno e si diverte.

Mariacarla Boscono è la testimonianza che con la giusta attitudine, impegnandosi per raggiungere i propri obiettivi, è possibile lavorare nel mondo della moda come modella o modello.

Se anche tu pensi di avere le carte giuste per diventare indossatrice/indossatore e fotomodella/fotomodello, dimostraci quanto vali: compila il form e partecipa ai casting dell’agenzia di moda First Model & Actor.

Comments are closed.