fbpx

Facce da spot: Paolo Bernardini, dalla pubblicità al cinema

attore spot tv fiction cinema

Le pubblicità in televisione e sul web lo hanno reso famoso in Italia, tanto da essersi guadagnato un ruolo come attore nel nuovo film di Ridley Scott “Tutti i soldi del mondo”.
Classe 1981, Paolo Bernardini è un modello e attore italiano, di origine belga.
La passione per il cinema e la recitazione e la forte dedizione hanno portato Paolo a ottenere, tra il 2006 e il 2007, diverse opportunità in film italiani come “Notte prima degli esami oggi” e “Ho voglia di te”.
Ma il vero successo è arrivato grazie agli spot di Trivago trasmessi in TV e online. La campagna della nota piattaforma di viaggi è stata così martellante da permettere a Paolo di farsi conoscere in veste di attore protagonista.
Di recente lo abbiamo rivisto in televisione anche nella pubblicità di Robiola Osella, tuttavia Paolo ha continuato a sognare il cinema.
Finalmente l’opportunità è arrivata e Paolo ha saputo coglierla al volo. L’attore si è guadagnato un ruolo nel film “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott, noto regista e produttore cinematografico britannico. Grazie al suo talento, Bernardini ha avuto la possibilità di lavorare su un set internazionale con attori come Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg e l’italiano Nicolas Vaporidis.
Tornato in Italia, Paolo Bernardini ha preso parte alla prima stagione di Rosy Abate, la serie spin-off di Squadra Antimafia, trasmessa in televisione su Canale 5.
Nella serie TV, Paolo interpreta Francesco Ricci, un giovane operaio innamorato follemente di Rosy Abate, la protagonista della serie, interpretata dall’attrice italiana Giulia Michelini. Un altro traguardo importante per l’attore e modello italiano.
Un bel viso sicuramente aiuta, ma non è tutto: “Uno può fare ed essere qualsiasi cosa se è bravo e perseverante”, afferma Paolo in un’intervista a Vanity Fair.

Sogni anche tu di fare l’attore? Vorresti recitare in serie tv, pubblicità o film per il cinema?
Il mondo dello spettacolo italiano sta cercando volti nuovi: ragazzi e ragazze anche alla prima esperienza, con tanta passione e volenterosi di lavorare con impegno.
Affidati agli esperti di First Model and Actor: con oltre 25 anni di esperienza nel settore, sapranno valutare in modo professionale se hai le carte giuste per lavorare nel mondo dello spettacolo: compila il form.

 

Comments are closed.