fbpx

Curvy nella moda come nello sport

moda curvy nike sport

Il futuro è curvy: nella moda, dove le modelle curvy sono sempre più richieste e a cui First Model and Actor propone casting dedicati, come nello sport. Ed è per questo che, con una mossa benvenuta e soprattutto molto attesa, Nike ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento sportivo plus size.

modella plus size abbigliamento sport nikeIl mondo del fitness fino a questo momento era rimasto indietro per quanto riguarda l’inclusività: finora infatti le atlete curvy si sono dovute arrangiare con magliette oversize e leggings cheap, perché la maggior parte dei marchi fitness si dedica esclusivamente alle fisicità più snelle.
Sfidando gli stereotipi, Nike ha però finalmente deciso di celebrare le sportive curvy con una collezione a loro dedicata, difendendo tutti gli atleti, indipendentemente dai cm del girovita.

In una dichiarazione, il noto marchio di abbigliamento sportivo ha affermato: “Nel mondo di oggi, lo sport non è più qualcosa che la donna fa: rappresenta la donna stessa. I giorni in cui dobbiamo aggiungere “donna” prima di “atleta” sono finiti: è un atleta, punto. E avendo contribuito ad alimentare questo cambiamento culturale, celebriamo la diversità di questi atleti, dall’etnia alla forma del corpo”.

 

modelle curvy abbigliamento sportivo nikeLa rivoluzione curvy di Nike non consiste infatti nel proporre i prodotti già esistenti in formato plus size, ma bensì nel migliorare lo studio che sta dietro a ogni singolo pezzo per adattarsi a un corpo con più dimensioni: una donna ha spesso una taglia diversa nella parte superiore rispetto a quella inferiore del corpo, e il design e i materiali vanno adattati a seconda della distribuzione del peso.
Nella collezione Plus Size troviamo quindi t-shirt, collant da corsa, felpe high-tech e pantaloncini da allenamento che vanno dalla XL fino alla 3XL.
In particolare, i leggings Nike Sportswear Essential – Donna sono realizzati in un morbido tessuto elasticizzato che assicura il massimo comfort e una libertà di movimento unica, grazie anche a cuciture articolate per la massima mobilità e a una cintura elastica per un fit sicuro.

 

Ti piacerebbe diventare una modella curvy? First Model & Actor collabora con le aziende di abbigliamento che realizzano collezioni curvy e over size. Compila il nostro form e, in caso tu venga ritenuta idonea, verrai ricontattata.

 

 

Comments are closed.