fbpx

Milano Fashion Week 2018: l’evento moda più atteso in Italia sta arrivando

milano fashion week 2018

L’evento più atteso per gli appassionati della moda è finalmente alle porte. Dal 18 al 24 settembre va in scena la Milano Fashion Week, la settimana della moda organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. Un appuntamento imperdibile per scoprire in anticipo le collezioni primavera/estate 2019 delle più importanti maison del Made in Italy.

Milano, insieme a New York, Londra e Parigi, vanta il titolo di capitale della moda. Dal 1958, infatti, la città ospita due volte l’anno la celebre Fashion Week, per svelare le tendenze moda delle prossime stagioni.

Per questa edizione, sono previste 165 collezioni, 60 sfilate, 82 presentazioni e 44 eventi.

La prima giornata sarà dedicata ad eventi ed esclusivi party su invito, mentre le sfilate inizieranno mercoledì 19, con la presentazione delle collezioni di Byblos, Jil Sander, Alberta Ferretti e Moncler.

Nelle giornate successive, si alterneranno i brand più importanti della moda internazionale e del Made in Italy, come Max Mara, Fendi, Prada, Moschino, Armani, Tod’s, Iceberg, Bluemarine, Versace e tanti altri.

Le passerelle di Milano non ospiteranno solo i modelli e le modelle delle consolidate Maison di Alta Moda. Durante l’ultima giornata, la Fashion Week darà spazio anche a nuovi talenti, con le sfilate di tre giovani promesse: Ultràchic, Chika Kisada e Atsushi Nakashima.

Tantissimi gli eventi trasversali che si susseguiranno durante la settimana. Tra questi, la seconda edizione dei Green Carpet Fashion Awards, i premi dedicati alla moda sostenibile che, il 23 settembre, verranno assegnati presso la splendida cornice del Teatro alla Scala.

La Milano Fashion Week è un’occasione unica per scoprire tendenze moda e nuovi talenti. Se pensi di avere la giusta grinta e determinazione per iniziare la carriera da modella/modello con First Model & Actor, compila il nostro modulo e partecipa ai casting.

Comments are closed.