fbpx

La nostra modella Zeta indossa i colori della stilista di moda Elisa Catini

come diventare modella per stilista

Il mondo della stilista Elisa Catini e quello della fotomodella Anna “Zeta” si incontrano in un servizio fotografico realizzato a Badia Prataglia, riserva naturale all’interno del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, una location d’eccezione che con il suo candore invernale ha fatto risaltare i colori dei capi di abbigliamento della collezione Catini.

Tutta l’arte di Elisa Catini punta su emozioni e contrasti, coniugando antico e moderno in una vocazione all’eleganza lunga 35 anni. La sua grinta e il suo romanticismo sono stati interpretati perfettamente dalla modella Anna “Zeta”, che ha indossato i suoi capi avvolgenti e di prima qualità. Nello stile di Elisa i colori non mancano, ma nemmeno il comfort e la raffinatezza, principi che ispirano tutte le sue collezioni.

La nostra modella di First Model & Actor, Anna, ha 18 anni, abita a Bibbiena e ha origini italiane e ugandesi. Frequenta l’ultimo anno di un liceo scientifico internazionale, grazie al quale ha studiato cinese ed è volata per due volte in Cina. Ci racconta: “Adoro viaggiare e, indipendentemente dalla distanza, difficilmente riuscirei a rifiutare l’invito di un viaggio”.

 

Lavorare con i professionisti della moda

Anna ci rivela quanto è stato emozionante il giorno dello shooting: ad aiutare non solo il bellissimo paesaggio naturale, ma anche una luce limpidissima e neve immacolata che abbracciava tutto il bosco. Ha avuto la fortuna di indossare tutti i capi che la stilista aveva messo a disposizione e di realizzare diversi scatti con il fotografo Marco Agnoletti, che è riuscito a metterla subito a proprio agio e a seguire alla perfezione le indicazioni della stilista Elisa Catini.

lavorare moda

 

Futuro e carriera da modella

Per diventare modella non basta il fascino, serve anche tanto impegno, determinazione e costanza nell’allenare i propri talenti. Le esperienze di Anna l’hanno aiutata ad accrescere la sicurezza in sé stessa, a conoscere meglio le sue capacità e potenzialità e darle la spinta per mettersi in gioco.

avere carriera come modella

La sua passione per il mondo della moda e dello spettacolo nasce in famiglia: fin da bambina si è fatta affascinare dalle riviste fashion della madre e dal lavoro in ambito teatrale della zia. Oggi tra i sogni nel cassetto c’è quello di riuscire a continuare la carriera di fotomodella, di partecipare a un programma TV e, forse, di diventare giornalista. Intanto coltiva hobby, studi e desideri, come conoscere meglio il luogo in cui è nata sua madre, l’Uganda, continuare lo studio della lingua cinese e diventare veterinaria.

Sogni nel cassetto? Posare per brand come H&M o Kiko e diventare attrice per lavorare a fianco di professioniste come Eva Longoria.

Se anche tu aspiri a intraprendere questa carriera e lavorare con professionisti del settore compila questo form per partecipare a un casting di agenzia per First Model & Actor!

 

Comments are closed.