fbpx

Modelle First per la moda sostenibile: il mondo del fashion che pensa al futuro

modella per sfilate moda sostenibile ed etica

La salvaguardia e la tutela del pianeta sono temi all’ordine del giorno e la moda, tra le industrie più inquinanti al mondo, non ne è esclusa. Proprio grazie a questa nuova sensibilità verso il green, la diffusione esponenziale della moda sostenibile ed etica sta trasformando il settore del fashion creando nuove opportunità che mettono al centro il pianeta e le persone.

Non da meno è l’artigianato made in Italy, ineguagliabile e riconosciuto a livello mondiale: molti brand di casa nostra stanno intraprendendo un percorso rivolto alla sostenibilità in opposizione alle pratiche di fast fashion. Piccole e medie aziende di abbigliamento ecosostenibile investono sempre di più nella ricerca di nuovi tessuti naturali riducendo allo stesso tempo le emissioni di CO2, pur mantenendo altissima la qualità dei propri prodotti.

Sulla scia del Green Carpet Fashion Awards, un’edizione digitale e vetrina per i fashion brand promotori della moda sostenibile, si è tenuta la Sustainable Innovation Fashion Week di Roma, il primo evento italiano dedicato all’innovazione nella moda green, etica e sostenibile.

 

Laura di First come modella per sfilate alla Sustainable Innovation Fashion Week di Roma

modelle per sfilate

Laura, 17 anni, studentessa del liceo scientifico, ha partecipato come modella all’evento Sustainable Innovation Fashion Week dedicato ai brand italiani di prima fascia che hanno dimostrato di aderire alle pratiche eco-friendly. Grazie all’agenzia di model management First Model & Actor, Laura è stata tra le protagoniste di questa sfilata e ha indossato abiti e accessori dei più innovativi brand di nicchia del settore eco-fashion nella cornice esclusiva della Sublime-La Villa, a Roma.

diventare modella per sfilate

Fin da bambina sogna il mondo dello spettacolo e di conquistare le passerelle di tutto il mondo a passi di danza. Per lei le parole d’ordine sono crescere e fare nuove esperienze. Ci ha raccontato che grazie a questo evento ha avuto l’occasione di confrontarsi con altre modelle e conoscere professionisti del settore come stilisti e fotografi che sono diventati parte dei suoi contatti. Laura desidera diventare indossatrice, fotomodella e ballerina ed è pronta ad accogliere ogni esperienza e ogni sfida che incrocerà la sua strada.

 

Il mondo cambia e le opportunità si amplificano. Vuoi diventare un modello o una modella per il mondo della moda sostenibile ed etica? Compila questo modulo e partecipa a un casting dell’agenzia First Model & Actor!

 

Comments are closed.