fbpx

Modello per intimo e moda mare: tutti gli step per realizzare il tuo sogno

modelli intimo costumi da bagno

Nel mondo della moda esistono diversi generi di modeling e altrettanti settori in cui applicarli, di conseguenza anche diverse possibilità per tutti gli aspiranti modelli. Per questo motivo i requisiti richiesti cambiano a seconda delle esigenze ed è molto utile conoscere bene i propri obiettivi e in quale ambito specializzarsi.

Ti abbiamo consigliato come intraprendere la carriera di modello professionista, ma come muovere i primi passi per lavorare come fotomodello o indossatore in questo ambito?

 

Consigli pratici per fare il modello per intimo e moda mare

Intanto il fisico. L’altezza ha un’importanza relativa… ma come stai messo a tartaruga? Perché quella ci vuole. Se è latitante lavoraci su, ma niente eccessi. Il fisico deve essere proporzionato, non esagerato. Anche coi tatuaggi stai moderato, non tutti gli stilisti li apprezzano.
E sorridi: un bel viso sorridente e sempre un ottimo biglietto da visita… e vuoi mettere quanto viene bene in foto?

diventare modelli costumi da bagno

Diventare modello per intimo o per la moda mare comporta alcuni passaggi fondamentali.

  • Stabilisci i tuoi obiettivi: quanto è importante per te questa carriera? Quali sono i traguardi che vuoi tagliare?
  • Impara a conoscere questo mondo: non solo i brand, i settori e le professionalità che li compongono, ma anche le dinamiche al suo interno. In questo, scegliere con cura l’agenzia che ti accompagni lungo la strada è determinante. Un’agenzia inserisce il modello nel suo percorso fornendogli tutti i consigli utili per affrontare il settore e preparandolo a soddisfare le necessità di stilisti e fotografi. Le agenzie mettono in contatto il modello con i professionisti e sono un ottimo trampolino di lancio per questo tipo di carriera.
  • Seleziona delle fotografie di qualità che ti mostrino nei dettagli e diano di te un’immagine professionale.
  • Cattura l’attenzione con i social per aumentare la tua visibilità anche online.
  • Lavora con continuità e coltiva le tue attitudini.
  • Sperimenta e mettiti in gioco.

 

Modello per moda mare e intimo: doti fisiche ma non solo

Diventare un indossatore che sfili sulle passerelle di grandi stilisti, un fotomodello di intimo per servizi fotografici e costruire una carriera solida richiede un grande impegno e una buona dose di costanza. Gli elementi essenziali per raggiungere questo scopo sono serietà, risolutezza e passione. Dimostrarsi sempre pronti, disponibili e affidabili è molto importante per formare l’immagine di un modello professionista.

Se il tuo sogno è lavorare come modello per intimo o per la moda mare e pensi di avere tutte le carte giuste compila questo form per partecipare a un casting dell’agenzia First Model & Actor!

Comments are closed.