fbpx

Nuovi lavori per le modelle First nel settore wedding: la moda sposa riprende il via

diventare modelle per abiti da sposa
Opportunità di lavoro ideali per tutte le modelle che vogliono mettersi in gioco e specializzarsi nel settore moda sposa, le fiere dedicate al settore wedding, da Bologna Sposi a Bridal Show Verona, ripartono da settembre, ma sono molti altri gli storici appuntamenti dedicati al grande giorno che si terranno a partire dalla stagione autunnale.

Lavorare come modelle per abiti da sposa

Vi abbiamo già consigliato quali sono i passi per diventare modella di abiti da sposa, oggi è il turno di condividere le esperienze delle nostre giovani modelle First Model & Actor, impegnate come fotomodelle per abiti da sposa in alcuni shooting che si sono svolti in location d’eccezione e a contatto con professionisti affermati del settore.

lavorare come modella abiti sposa irene
Irene, ritratta dal fotografo Emanuele Tetto nell’avvolgente location di Castello Orsini in provincia di Roma, ha indossato con grazia le creazioni moda sposa della stilista Romina Quadarella di Quadarella couture posando tra le antiche mura del castello.
La sua passione per la moda ha inizio fin da bambina, quando per gioco indossa gli accessori della nonna sfilando per casa. La sua aspirazione? Cavalcare le passerelle e dare vita alle creazioni di grandi stilisti, ma anche continuare con gli studi universitari.

Sofia e Anita ci raccontano la loro esperienza dello shooting di Castello Badia Berardenga, nella zona di Siena, un luogo silvestre e sconfinato dove entrambe hanno lavorato fianco a fianco di Emanuele Tetto e della Make-up artist Ludovica Marini.

fotomodella abiti sposa sofia
Sofia, una chioma incandescente e un’idea molto precisa di futuro: ha solo 16 anni ma i suoi progetti sono molto chiari, diventare una fotomodella e intraprendere la carriera di stilista.

modella abiti sposa anita
Anita, 21 anni, ha trasformato la sua timidezza in forza e determinazione. Il suo consiglio: “Continuo ad avere fiducia anche se come in tutte le cose serve impegnarsi al massimo, credere in sé stessi e metterci tanto impegno ma anche saper aspettare e sperare per il meglio (che non guasta mai!)“

Un altro splendido luogo per gli scatti del fotografo Emanuele Tetto è stato il Lago di Piediluco, al confine tra Umbria e Lazio, dove le nostre modelle First Model & Actor Giorgia, Sara, Ludovica e Clementina hanno posato per l’Atelier Madame Ligorì in uno shooting dedicato alla moda sposa e cerimonia.

fare modella abiti sposa sara
Sara, sensibile e creativa, sogna di diventare un’icona di stile e sta mettendo in campo tutto l’impegno necessario per diventarla, cogliendo al volo tutte le opportunità che incontra sulla propria strada. Lavora su sé stessa con perseveranza per continuare a migliorarsi: “Il successo non capita, bisogna lavorare per ottenerlo.”
La parte migliore di questo lavoro? La preparazione, i retroscena, le dinamiche del backstage.

fare modelle per abiti da sposa clementina
Clementina ha 22 anni e ha osservato il mondo della moda sempre da lontano, senza immaginare che un giorno ne avrebbe fatto parte. Dopo aver vinto un concorso di bellezza ha affrontato la sua prima esperienza lavorativa con l’Atelier Madame Ligorì.

modella moda sposa ludovica
Per Ludovica la passione per la moda è legata con un filo stretto a quella per il giornalismo, grazie ai servizi che fin da piccola ha potuto ammirare sulle riviste. Questa esperienza con l’Atelier Madame Ligorì è stato un mix di emozioni forti e positive, un momento in cui ha potuto far emergere tutta la sua personalità.

diventare fotomodelle abiti sposa giorgia
Giorgia studia Scienze Politiche ed è determinata a lavorare nel mondo del fashion come modella o come organizzatrice di eventi. Per lei moda e spettacolo si sposano perfettamente grazie all’incontro tra tecnica e arte.

Cosa serve per diventare fotomodelle o indossatrici per un’agenzia di moda

Come i volti nuovi dell’agenzia First Model & Actor sanno bene, gli ingredienti per diventare fotomodelle o indossatrici sono impegno, determinazione, tenacia; è anche molto importante allenare la costanza, costruire il proprio fascino e cogliere tutte le possibilità che il mondo della moda ha da offrire.

Se la tua aspirazione è diventare una modella per abiti da sposa compila questo form per partecipare ai casting di First Model & Actor!

Comments are closed.