fbpx

Modelli First per la sfilata “A piedi nudi sull’erba”: la moda si reinventa

I modelli della nostra agenzia di moda alla sfilata di Bologna “A piedi nudi sull’erba”: dalla Milano Fashion Week alla Bologna Valley, lavorare nella moda restando al passo coi tempi

Sembrava una mission impossible, invece anche il settore della moda sta trovando nuove strade per reinventarsi e presentarsi. Anche l’agenzia di moda First Model & Actor ha accettato la sfida: far dialogare mondi ed esigenze agli antipodi come passerelle e social distancing. Con queste premesse e in mezzo a mille difficoltà nasce la sfilata A piedi nudi sull’erba, tra fontane e pagode, in una location che ricorda i giardini tropicali, ma si trova invece nel pieno centro di Bologna, al Royal Carlton Hotel. I modelli e le modelle First hanno sfilato in abiti classici ed eleganti da sera, ma rigorosamente a piedi nudi.

Guarda il video del backstage con i volti nuovi della nostra agenzia al fashion show “A piedi nudi sull’erba” al Royal Carlton Hotel di Bologna:

 

Dalla Milano Fashion Week alla Bologna Valley

Prendendo a modello i grandi eventi internazionali, come l’edizione phygital della Milano Fashion Week, primo vero tentativo di ripartenza della moda italiana dopo il lockdown, o le proposte di sfilate totalmente digitali di Londra, New York e Parigi, anche Bologna e il suo polo della moda ripensano i fashion show in una versione digitale per la presentazione delle prossime collezioni Autunno-Inverno.
Gli eventi infatti, sono stati rimodellati secondo le nuove regole imposte dalle necessità di contenimento del Covid e sono stati pensati per essere accessibili a tutti da uno schermo, dalla televisione o dal proprio device.

Il polo della moda bolognese è un mondo pieno di risorse: anche importanti fashion brand come Kontatto, Rinascimento, Berna, Souvenir, King Kong e tanti altri hanno presentato le proposte di stagione sfilando sulla Scalinata del Pincio per l’evento Bologna Valley – Winter Melody, dimostrando come sia possibile reagire attivamente alla situazione attuale rivedendo i propri sistemi e reinventandosi.

 

Lavorare nella moda restando al passo coi tempi

Questo periodo ha rivoluzionato il modo di vivere delle persone e il modo di fare business delle aziende. Ma per la moda esistono solo prime volte: abituata ad agire “fuori dalla normalità”, ogni ostacolo viene affrontato con originalità e spirito di adattamento. A rendere questo settore un terreno fertile di sperimentazione non sono solo il talento e le risorse, ma soprattutto la fantasia e la creatività messe in gioco dalle professionalità in campo: dagli stilisti agli indossatori presenti sulle passerelle fisiche e virtuali.

Si prevede già che gli eventi fashion svolti in queste modalità saranno i primi di una lunga serie e, grazie alla semplice accessibilità della rete digitale, saranno un’ottima opportunità di visibilità per gli stilisti, ma anche per i giovani modelli e modelle che verranno selezionati per le sfilate.

 

Se anche tu vuoi proporti come volto nuovo per il settore moda, partecipa ai casting di agenzia di First Model & Actor!

Comments are closed.