fbpx

Altaroma 2018: l’alta moda torna nella città eterna

altaroma 2018

Altaroma 2018: centro propulsore dell’Alta Moda italiana e piattaforma di lancio per i designer emergenti, la kermesse capitolina Altaroma torna nella Città Eterna dal 28 giugno al 1 luglio con la sua forma cangiante, aperta, ricca di ricerca e sperimentazione.

La manifestazione è nata all’inizio del secolo scorso come ambasciatrice dell’Alta Moda italiana nella Capitale, e da diversi anni è anche palcoscenico privilegiato per i nuovi, grandi nomi del fashion system di domani. Sfilate ed eventi si susseguiranno, nella nuova sede degli Studios di Cinecittà, in un vortice di luci e musica: modelli e modelle anche alla prima esperienza calcheranno le passerelle rappresentando i brand più famosi dell’Alta Moda tricolore dando vita a uno spettacolo difficile da dimenticare.

altaroma indossatrice modellaIn molti ancora ricordano la linea firmata da uno dei grandi pilastri della moda capitolina, Renato Balestra, che nell’edizione di luglio 2017 ha presentato una collezione femminile che nulla aveva da invidiare a  quelle viste durante la Paris Haute Couture week, con abiti scivolati color burgundy e miniabiti trasparenti impreziositi da coprispalle dalle suggestioni barocche. Ma anche i jumpsuit dress smanicati dalla forma fluida di Sabrina Persechino, gli abiti-gioiello di Rani Zakhem fatti di corpetti preziosi e gonne accese di rosso, oro e fuxia, per non parlare delle lavorazioni floreali 3D e delle cappe a forma di ali in tessuto lucido di Sylvio Giardina, come delle elegantissime creazioni di Antonio Grimaldi per la sua linea di vestiti da sera tutta sui toni del grigio perla arricchiti di paillettes.

Le possibilità per gli indossatori/indossatrici si moltiplicano se si pensa che anche quest’anno Altaroma si prepara a ospitare non solo le sfilate delle consolidate Maison di Alta Moda, ma anche quelle degli stilisti emergenti, che avranno la possibilità di partecipare alle manifestazioni a condizioni agevolate.
Parola del presidente Silvia Venturini Fendi, che per la kermesse ha deciso di dare spazio a 40 giovani designer con la seconda edizione del progetto Showcase, ideato per mettere in connessione brand italiani con potenziali professionisti del settore moda, e con l’ormai tradizionale contest Who Is On Next?,  un vero e proprio progetto di scouting organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia che ha come obiettivo la ricerca e la promozione di giovani talenti creativi che già vantano una propria produzione Made in Italy.

Se anche tu vorresti partecipare come indossatore o indossatrice ad Altaroma, non esitare a compilare il nostro modulo di contatto.

I talent scout di First Model and Actor valuteranno la tua candidatura: se ritenuto/a idoneo/a a rappresentare la Clientela First presente alla prossima edizione della kermesse capitolina, verrai ricontattato/a per un casting nella nostra sede di Roma. Candidati fin da ora!

Comments are closed.