Prendi un gruppo di giovani attori emergenti italiani, la riviera romagnola d’estate e condisci il tutto con una moderna storia d’amore. Summertime è la serie tv italiana rivelazione di questo 2020!
Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, e distribuita su Netflix, Summertime racconta l’estate di Summer e Ale, che tra mille incomprensioni e gelosie, iniziano la loro storia d’amore sulla costa adriatica.
Summertime non ci ha emozionati solo per le vicende dei protagonisti, ma anche perché il cast è composto da attori italiani giovanissimi, molti di loro alla prima esperienza sul set.
È il caso di Summer, la protagonista femminile, interpretata dalla bellissima Coco Rebecca Edogamhe. La grande passione per la recitazione e la sua determinazione, hanno portato l’attrice diciottenne ad essere selezionata per il ruolo principale tra più di 2000 persone che si sono presentate ai casting a Cesena.
Ludovico Tersigni interpreta Alessandro, il protagonista maschile della serie tv italiana. Classe ’95, Ludovico è l’unico attore del cast con una carriera nel mondo del cinema e della recitazione già avviata. Nel 2016, infatti, il giovane attore ha preso parte al cast de L’estate addosso, diretto da Gabriele Muccino. L’anno successivo è il protagonista nel film Slam – Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival. Su Netflix ci aveva già conquistato nel ruolo di co-protagonista nella webserie Skam Italia.
Ciò che rende interessante Summertime è che anche i personaggi secondari hanno una personalità molto forte e non vengono oscurati dai protagonisti, anzi, è grazie a loro che la storia può prendere forma e farci sognare.
Sofia, interpretata brillantemente dalla giovane attrice Amanda Campana, è la migliore amica di Summer, una ragazza piena di vita e un po’ ribelle. Ma nel corso degli episodi, Sofia rivela il suo lato sensibile.
Andrea Lattanzi è il giovane attore che interpreta Dario, il migliore amico del protagonista, un ragazzo complesso e dalle mille debolezze che però riuscirà a prendersi la sua rivincita. Andrea è romano, ha 28 anni e una brillante carriera da attore davanti a sé.
Prima esperienza sul set anche per l’attore ventenne bolognese Giovanni Maini, che in Summertime è Edo, il migliore amico di Summer e da sempre innamorato della protagonista. Giovanni in passato aveva già tentato di diventare attore partecipando al casting del film “Volevo nascondermi“, purtroppo senza successo. Ma non si è fatto abbattere e la sua determinazione l’ha aiutato ad ottenere il ruolo nella serie Netflix.
Summertime ci insegna che la vita è fatta di occasioni. Come per i protagonisti del telefilm, gli attori del cast hanno saputo cogliere al volo l’opportunità e sono stati selezionati tra tantissimi ragazzi e ragazze in tutta Italia.
Se anche tu sogni di recitare in un’importante serie tv e diventare attore o attrice, compila il form per partecipare anche tu ai casting di First Model & Actor!