fbpx

Chi sono i fashion blogger italiani?

influencer fashion blogger famosi italia

Li chiamano fashion blogger, influencer, esperti di moda, ma quello che fanno è sempre di più il sogno di tantissimi giovani. Con i social network sono riusciti a creare un impero e a lavorare con numeri da capogiro facendo però quello che più amano. Chissà quante volte avete sbirciato i loro account Instagram o il loro sito per scoprire gli ultimi trend di moda o come abbinare quel vestito a quelle scarpe appena acquistate!

Qui abbiamo raccolto i 10 migliori blogger fashion d’Italia. I più seguiti e i più capaci, da copiare e da invidiare…

Chiara Ferragni

Al primo posto c’è lei, una delle prime fashion blogger che con il suo “The Blonde Salad” dal 2009 ha creato un vero impero (compreso un suo brand). Ha quasi 15 mila visualizzazioni al giorno, ha collaborato con moltissimi brand, tra cui Pantene e Amazon. Forbes l’ha inserita tra le under 30 più influenti, unica italiana in classifica.
Blog: theblondesalad

Mariano Di Vaio

C’è posto anche per un uomo sul podio, parliamo di Mariano Di Vaio, modello che nel 2012 apre il suo blog MDV STYLE, oggi seguitissimo sia da donne che uomini in Italia e nel mondo. E’ recentemente diventato testimonial di Kronoshop e continua ad aver successo con il suo brand di abbigliamento Nohow. Su Instagram ha più di 6 milioni di seguaci.
Blog: mdvstyle

Maria Rosaria Rizzo

“La coquette italienne” è il suo blog. E’ stata premiata nella sezione “moda” ai Blog Awards tenutesi a Parigi nel 2014, sbaragliando la concorrenza (oltre 15 mila blog). I suoi outfit sono eleganti ma al tempo stesso originali.
Blog: lacoquetteitalienne

Irene Colzi

Il suo blog “Irene’s closet” è nato nel 2009 e da allora è tra i più seguiti non solo in Italia, ma anche nel mondo. Nel suo blog, oltre a parlare del suo look e dare consigli (ad esempio come fare con i tacchi alti), c’è anche una sezione dedicata ai suoi viaggi nei quali dà consigli sui luoghi da visitare.
Blog: ireneccloset

Veronica Ferraro

Fondato nel 2010, il suo blog è tra più attivi e seguiti in Italia. Nel suo blog potrete trovare numerosi sezioni tematiche come quella dedicata al fitness di cui è diventata una vera fanatica o ai viaggi. Ha iniziato con la Blonde Salad Chiara Ferragni, di cui continua ad essere una cara amica.
Blog: thefashionfruit

Chiara Nasti

La bella napoletana, a soli 19 anni, ha un blog e un profilo Instagram seguitissimi. I suoi outfit sono adatti alle più giovani che amano la moda e lo streetwear. Già testimonial di tanti brand, Chiara è giovane ma ha tutto il tempo per scalare la classifica delle migliori fashion blogger italiane.
Blog: chiaranasti

Chiara Biasi

Imprenditrice, fashion blogger e modella, Chiara è ormai praticamente una vip, sia perché ha creato due collezioni clutch ed è testimonial della linea di bikini “bikini lovers”, ma anche per i suoi amori, sempre famosi e del mondo del calcio e dello star system.
I suoi outfit hanno uno stile casual e proprio per questo possono essere presi come spunti per le donne nella vita quotidiana.
Blog: chiarabiasi

Nicoletta Reggio

“Scent of obsession” è il nome del blog di Nicoletta Reggio, che ha una vera e propria “ossessione” per la moda. Spesso ospite alle tante Fashion Week, i suoi outfit sono eleganti e chic, adatti ad un target di donne e forse un po’ meno per le teenager. Il suo blog ha una sezione “Shop”, dove acquistare prodotti come Nike, Asos e una sezione dedicata al design.
Blog: scentofobsession

Giulia Gaudino

Nel 2014 Giulia Gaudino ha aperto il suo blog e da quel momento ha realizzato diverse collaborazioni con brand di moda, oltre ad avere circa 452 mila follower su Instagram. Nel suo blog ci sono sezioni dedicate al mondo beauty e una dedicata ai suoi numerosi viaggi in giro per il mondo. Se vi piace il look iperfemminile, è la fashion blogger adatta a voi!
Blog: giuliagaudino

Eleonora Carisi

Nel 2010 fonda il suo blog, Jou Jou Villeroy dopo essersi laureata in marketing e aver aperto una boutique a Torino. La formula vincente del suo blog è sicuramente la ricchezza dei temi: si va dal menswear all’arte, passando per la sezione beauty e ovviamente quella dedicata alla moda, sempre aggiornata con le più nuove tendenze.
Blog: joujouvilleroy

 

Dopo questa carrellata siete pronti per fare parte di questo super elenco di fashion blogger e influencer? Se la passione è la moda e vi piacciono i social network, i professionisti di First Model and Actor saranno a vostra disposizione per iniziare insieme a voi questo percorso. Basta compilare il form!

 

Comments are closed.