fbpx

Come diventare influencer su Instagram

come diventare influencer instagram

Sogni di diventare famoso su Instagram, aumentare i followers e diventare fashion influencer? Ecco i consigli di chi ce l’ha fatta.

Sono moltissimi i ragazzi che sognano di diventare modelli e lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo. Costruire un buon portfolio online su Instagram può essere un ottimo trampolino di lancio.

Per diventare fashion influencer è necessario aumentare il numero dei followers e sviluppare un buon rapporto con la community. È solo così che il tuo profilo diventerà autorevole e verrai notato dalle aziende.

Ma come si fa a diventare popolari su Instagram? Lo abbiamo chiesto ai giovani modelli First ed ecco quali sono i segreti dei nostri fashion influencer.

 

Federico @whos_fed69

diventare fashion influencer

Dj, 20 anni, di Ferrara. Federico non passa di certo inosservato e su Instagram conta più di 15.000 followers.

“Per me Instagram è un Social Network dalle grandi possibilità, è la facciata virtuale di molti brand e molte persone, come un piccolo Portfolio virtuale” ci racconta Federico. Il giovane influencer dedica diverse ore al giorno al suo profilo, pubblicando foto e rispondendo agli innumerevoli commenti dei suoi followers.

Federico collabora con molte aziende fashion e dai suoi scatti traspare un grande professionalità. Il suo segreto? La pazienza è la virtù dei forti: per diventare popolari su Instagram ci vogliono tanto impegno e costanza. La scelta corretta degli hashtag è impostante così come l’orario e il giorno di pubblicazione.

 

Giovanni @giovanni.dalia

come diventare influencer

Napoletano, 18 anni, per Giovanni Instagram è una vera e propria famiglia. Con più di 18.000 followers, Giovanni può interagire con persone in tutto il mondo, passando sul Social Network anche 3-4 ore al giorno.

Nelle sue foto il giovane influencer presta molta attenzione alla location. “Se vedo un posto carino, faccio subito qualche scatto”.

I suoi consigli per aumentare i followers? “Bisogna trovare una propria nicchia e concentrarsi su un solo argomento, come me con la moda, e soprattutto dialogare con i propri followers, facendosi apprezzare per come si è.”

 

Patrizio @patrizio_perozzi

come fare influencer instagram

Il fashion influencer Patrizio vanta più di 41.000 followers sul suo profilo Instagram e collabora con molte aziende del settore moda. Per lui Instagram è sinonimo di libertà, divertimento, una vera è propria vetrina online che lo appassiona ogni giorno di più.

“Le foto, come le storie, sono la vera anima del Social Network ed il mezzo più diretto e d’impatto per poter comunicare con gli utenti. Proprio per questo, in ogni mia foto cerco sempre di poter lasciare un pezzo di me, per avvicinarmi il più possibile a chi si trova dall’altra parte dello schermo.” Anche per Patrizio la scelta della location è molto importante, soprattutto se si tratta di post sponsorizzati per aziende.

Il segreto di Patrizio è la relazione con i suoi followers: sui social il giovane modello è se stesso, e ha creato un rapporto semplice, genuino, spontaneo e il più vero possibile con la community.

“Sono consapevole di essere seguito non solo da persone maggiorenni, ma anche da adolescenti, e questo fa pensare quanto a volte bisogna essere attenti e diligenti nelle parole e negli atteggiamenti verso la tua community.”

Per diventare un fashion influencer famoso su Instagram bisogna avere molta passione ed essere costanti nella pubblicazione, mantenendo vivo il dialogo con i propri followers.

 

Instagram offre moltissime opportunità nel settore moda che bisogna saper cogliere. Ecco perché è importante non farsi trovare impreparati dalle aziende e dimostrare sempre una grande professionalità.

Se anche tu desideri lavorare nel mondo della moda come influencer, non perdere l’occasione e compila il form per partecipare ai casting di First Model & Actor.

 

 

Comments are closed.