fbpx

Pillole di bellezza: una nuova generazione di beauty influencer su TikTok

come diventare beauty influencer tiktok

Beauty influencer e skinfluencer: su TikTok, il social network più in voga tra i giovani, è nato un nuovo trend. Nell’ultimo periodo infatti, in pochi secondi di video, migliaia di under 25 rivelano segreti per una beauty routine e un make-up perfetto con simpatia e creatività.

Giovani TikTokers che parlano di cosmetici e prodotti per la pelle sono sempre più numerosi e, con semplici video-pillole, hanno la capacità di creare tendenze virali e influenzare le scelte make-up e beauty, ma anche di stile, della Generazione Z.

 

Come diventare beauty influencer TikTok?

Il requisito essenziale è lonestà. Proprio così! Sembra che il motivo principale del successo dei giovanissimi appassionati di estetica sia proprio il loro approccio sincero e trasparente non solo per i prodotti che consigliano, ma anche nei confronti dei prodotti che non apprezzano.

Durante la scorsa primavera, probabilmente anche per via del lockdown, questa nuova generazione di TikTok influencer ha visto crescere in modo esponenziale i followers dei loro profili.

 

Ma chi sono le skinfluencer e le beauty influencer italiane più seguite su TikTok?

La lista dei profili TikTok tra cui scoprire i segreti per avere pelle, capelli e trucco perfetti è molto ampia. Se sei su TikTok da poco, probabilmente ti sarà utile qualche suggerimento per orientarti in questo vasto panorama, ecco quindi una piccola selezione delle “guru” italiane che regalano i consigli più cool del momento.

Veronica Rocca

veronica_rocca

 

Con il trucco sempre perfetto e i suoi capelli multi-color, Veronica ha un background di studi in infermieristica ma è da sempre appassionata di beauty e skincare.

Ideatrice di FaceTraining®, la routine che ogni donna dovrebbe inserire nella sua quotidianità per non temere rughe e cedimenti della pelle, insegna, in pochi secondi di video, massaggi tonificanti per il viso, esibendo una vera e propria face gym.

@veronica_rocca

A grande richiesta! 😍 FaceTraining® contro il doppio mento! 🐸 #imparacontiktok #veronicarocca #facetraining

♬ Originalton - Hi

Vanessa Ziletti

vanessaziletti

 

Il canale di Vanessa nasce da YouTube e successivamente spopola su TikTok, dove divulga i suoi beauty tips anche ai giovanissimi.

Offre consigli su trucchi e creme ma anche su accessori e abbigliamento.

Da poco lancia la notizia della nascita del suo brand di make-up e invita i suoi followers a non smettere mai di sognare, dando così il consiglio forse più prezioso fra tutti.

@vanessaziletti

È nato il mio brand: Vanessa Ziletti Cosmetics ✨ vanessaziletticosmetics.com #neiperte #perte #smallbusiness #makeup

♬ suono originale - Vanessa Ziletti

Michela Parisi

mikeligna_

 

La lima per unghie è la sua migliora amica e, nel suo profilo, Michela si dedica a sfatare alcuni falsi miti sulla manicure.

Le sue spiegazioni sintetiche ma super esaustive, accompagnate da un sorriso gentile e sincero, la stanno portando ad avere un grande seguito sul social più chiacchierato di sempre.

Per esempio, sai perché non bisogna fare il movimento “avanti e indietro” per limare le unghie? Michela lo spiega in 30 secondi.

sssinister_

sssinister_

Matilda dedica il proprio profilo TikTok ai profumi, arricchendo i suoi followers con curiosità, excursus storici, classifiche e informazioni scientifiche sulle fragranze e i relativi argomenti correlati.

Riesce a proporre contenuti culturali ma al contempo alla moda con una buona dose di ironia e spontaneità, due ingredienti essenziali per essere una Tiktoker.

In questa clip ci spiega cosa sono i profumi molecolari, conoscevi già questa definizione?

Qualsiasi sia il motivo di questo boom di followers, il lockdown, la sincerità dei creators, la condivisione di consigli esclusivi o la velocità di fruizione del social, questa nuova generazione di beauty influencer TikTok sembra conquistare la scena digitale con un ritmo sorprendentemente veloce.
Se prima erano instagrammer e youtuber a dettare le regole in materia fashion e beauty, ora sembra il turno dei tiktokers.

Anche l’agenzia First Model & Actor è su TikTok per rappresentare i nuovi volti della moda e dello spettacolo. Segui firstmodelandactor per scoprire in anteprima chi saranno!