fbpx

Il set di Gomorra a Bologna per l’ultima stagione

set gomorra a bologna

Si sono concluse qualche settimana fa le riprese a Bologna della quarta stagione della serie tv Gomorra.

La troupe televisiva ha fatto tappa nel capoluogo emiliano per girare alcune scene dell’ultima e attesissima stagione della saga tratta dal romanzo di Roberto Saviano, in uscita a primavera 2019.

Dopo i numerosi sopralluoghi dei mesi scorsi, possiamo confermare che non vedremo alcun inseguimento sotto i portici o sparatoria davanti alle Due Torri nei prossimi episodi della serie. Il set infatti è stato allestito in diversi punti del quartiere Bolognina, tra cui lo storico mercato di via Albani. Gli altri avvistamenti della troupe si sono registrati in via Indipenzenza e tra Casalecchio e Sasso Marconi.

Per l’occasione, moltissimi figuranti sono stati selezionati per partecipare alle riprese di questa fiction televisiva e hanno avuto la possibilità di lavorare a fianco degli attori protagonisti.

Ma Gomorra non è l’unico telefilm italiano che ha scelto il capoluogo emiliano come sfondo delle sue vicende. Un’altra serie che sta avendo un enorme successo in televisione è L’ispettore Coliandro, interamente ambientata a Bologna e giunta alla settima stagione.

Bologna è una città viva nel mondo del cinema e ospita continuamente i set di film e fiction tv nazionali e internazionali. Per questo motivo First Model & Actor seleziona figuranti e attori, anche senza esperienza, da inserire nelle prossime produzioni cine-televisive e pubblicitarie. Se sei un volto nuovo e sogni una carriera da attore o attrice, compila il nostro form e partecipa ai casting.

Comments are closed.