fbpx

Pitti Live Movie: gli appuntamenti da non perdere

first model actor agenzia casting modelli modelle pitti uomo 93 2018 firenze

Gli eventi mondani di Pitti Uomo 93 si susseguiranno in rapida successione e per alcuni di essi l’invito sarà d’obbligo, nel segno dell’esclusività.

Oltre 1200 marchi presenteranno le loro collezioni uomo autunno/ inverno 2018 – 2019, in un fitto calendario di appuntamenti, tra cui sfilate, negozi pop-up e progetti digitali. Per tutti coloro che parteciperanno, gli hashtag da utilizzare sulle piattaforme social saranno #pittiuomo e #pu93.

Anche i modelli e le modelle selezionati e seguiti da First Model&Actor saranno protagonisti della kermesse.

Pronti a partire? Ecco gli appuntamenti da non poter proprio perdere!

Fratelli Rossetti, la prestigiosa azienda italiana di calzature fondata nel 1953, tornerà al padiglione principale. La tanto attesa nuova collezione maschile di Karl Lagerfeld sarà in mostra alla Sala dell’Orologio della Palazzina Lorenese. Ci sarà la celebrazione del 45 ° anniversario di Pepe Jeans attraverso la presentazione di una nuova collezione che sottolinea il trattamento eco-sostenibile e sostenibile del denim.

Organizzati in alcuni dei luoghi più attraenti della città sono appuntamenti da non perdere, spesso solo su invito e, occasionalmente, aperti al pubblico.

Alla Galleria dell’Accademia il 9 gennaio (dalle 7:30 alle 22:00), il Lanificio Luigi Ricceri, fondato a Prato nel 1925, presenterà 10 dei suoi tessuti esclusivi e iconici come parte di un’installazione video dal titolo “Il tessuto è Arte “dell’artista digitale Felice Limosani. In una combinazione magica di tecnologia e arte digitale, proiezioni e giochi di luce adorneranno straordinariamente il David di Michelangelo. Vincitore dei PV Awards 2010, il Lanificio ha creato il tessuto del cappotto scozzese indossato da Kate Middleton durante la messa natalizia della famiglia reale 2017.

first model actor agenzia casting modelli modelle pitti uomo 93 2018 firenze

In questa sua 93esima edizione, Pitti Immagine Uomo sarà dedicato al rapporto tra moda e cinema, lungo il fil rouge intitolato “Pitti Live Movie”.

In omaggio alla magia del grande schermo, il marchio britannico Belstaff celebra i 70 anni di evoluzione della sua iconica giacca Trialmaster durante un cocktail party in Piazza del Carmine (10 gennaio, ore 18-21). La giacca da motociclista è stata protagonista in centinaia di film, da “The Aviator” a “Batman Begins”.

Il 2018 segna 200 anni dalla fondazione della Brooks Brothers a New York City. Il marchio di abbigliamento più antico d’America, creatore del guardaroba maschile anni ’20 per il film di Baz Luhrmann “The Great Gatsby”, promuoverà la sua prima sfilata di moda all’interno del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il 10 gennaio a partire dalle 19:30.

Durante Pitti Uomo 93, Gucci inaugurerà, per i fiorentini e per i turisti in visita, il Gucci Garden all’interno del trecentesco Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria. Comprenderà un negozio che vende prodotti in edizione unica, un ristorante e spazi espositivi.

Contemporaneamente, Moncler, il produttore italiano di abbigliamento sportivo, aprirà la sua boutique in via Strozzi.

La Stazione Leopolda, la stazione ferroviaria di inizio Ottocento di Firenze, ospiterà la finale globale del prestigioso International Woolmark Prize promuovendo talenti della moda che mettono in risalto la qualità della lana merino australiana. Due dei vincitori dei sei finalisti menswear saranno scelti tra i più talentuosi designer emergenti di tutto il mondo, per essere commercializzati nei migliori negozi (il 9 gennaio dalle 17:00).

Insomma, per questa edizione di Pitti Immagine Uomo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, sia per gli eventi a cui prendere parte che per gli outfit da indossare in ognuna di queste occasioni speciali.

Se anche tu desideri essere protagonista di tutto questo, allora è il momento giusto per accendere i riflettori del tuo successo!

Vuoi fare la modella o il modello, l’indossatrice o l’indossatore? Compilando il nostro form potrai partecipare ai nostri casting! Un nostro selezionatore ti contatterà per un primo provino.

First Model&Actor metterà a tua disposizione tutta la sua professionalità per aiutarti a realizzare il tuo sogno.

Comments are closed.